DS Group rivoluziona il mondo degli acquisti online del settore Automotive

Ottobre 11, 2021

I dati parlano chiaro: gli italiani che decidono di acquistare online un’auto senza entrare in concessionaria sono sempre di più. Secondo il rapporto di Quintegia, infatti, 4 italiani su 10 sono pronti all’acquisto online, anche se vi sono ancora degli scettici che intendono proseguire con la formula d’acquisto tradizionale.

DS Group azienda impegnata da 30 anni in soluzioni di digital evolution e unified commerce su misura, con la sua innovativa piattaforma Distance Touch incentiva questo nuovo trend.

Stando ai risultati della ricerca, infatti, vi sono ancora delle resistenze. Tra le ragioni del no prevale la necessità del supporto di una persona esterna (53%), il bisogno di vedere l’auto (29%) e la paura di non riuscire a gestire la delicatezza dell’acquisto dal punto di vista amministrativo (19%).

Distance Touch di DS Group offre un’esperienza d’acquisto perfettamente ibrida tra fisico e e-commerce e consente di rispondere alle esigenze di tutti i potenziali clienti, sia di chi si rivolge con fiducia alle piattaforme online, sia di chi ha ancora bisogno di una relazione consulenziale e one to one.

 
Il dealer, l’esperto della casa automobilistica, può facilitare quindi il rapporto tra le aziende e i loro clienti, in quanto con Distance Touch ha lo strumento per organizzare “visite a distanza”. Le concessionarie possono anche condividere video e contenuti emozionali che coinvolgano l’interlocutore non fisicamente presente. Non solo, è possibile allestire ambienti reali ad hoc oppure prediligere le dirette streaming in luoghi definiti dall’azienda. Distance Touch rappresenta un vero e proprio canale di contatto e vendita che incrementa le opportunità di relazione con i clienti.

“L’Automotive è un settore in grande trasformazione, con evidenti ripercussioni sui car makers, sulla filiera e sui consumi: le nuove tecnologie e la nuova mobilità in ottica sostenibile rappresentano un cambiamento epocale – commenta Romeo Quartiero, fondatore e CEO di DS Group -. Distance Touch è la nostra proposta per avviare una nuova modalità di interazione tra case automobilistiche, dealer e clienti finali in quanto è in grado di potenziare customer journey e relazione con i propri clienti e fornitori”.

La piattaforma porta con sé molti altri vantaggi: può essere facilmente integrata con i processi aziendali e i tool già esistenti, consente una gestione dei contenuti centralizzata e sicura, non prevede alcuna app da installare ed è facile da usare.

Richiedici una consulenza

Per garantire una navigazione ottimale suggeriamo di mantenere il telefono in posizione verticale