Digital Boutique alla Swiss e-Commerce Conference

Digital Boutique alla Swiss e-Commerce Conference

Allestimento della Digital Boutique alla Swiss e-Commerce Conference 2016.

Il 15 novembre 2016 si terrà a Baden, in Svizzera, la Swiss e-Commerce Conference 2016 organizzata dall’associazione Netcomm Suisse, un evento interamente dedicato all’ecosistema dell’e-commerce che vedrà come protagonisti i più importanti player della domanda e dell’offerta. Per maggiori informazioni: Swiss e-Commerce Conference 2016.

ds-group-Digital Boutique-Swiss-e-Commerce-Conference-2016In questo contesto di grande prestigio e in virtù della qualità di soci di Netcomm Suisse, DS Group allestirà all’interno dell’area espositiva una riproduzione della propria Digital Boutique con l’obiettivo di mostrare tutte le tecnologie sviluppate per la abilitare la digital retail experience omnicanale (per approfondimenti sulle soluzioni clicca qui).

In particolare verrà presentata la soluzione Combenia|StoreApp, soluzione mobile dedicata ai commessi per portare l’omnicanalità all’interno del punto vendita fisico. Si parlerà poi di integrazione tra e-commerce e negozio fisico, argomento di grande attualità e sul quale DS Group sta lavorando attraverso la soluzione Salesforce Commerce Cloud integrata alla propria piattaforma software.

La Digital Boutique verrà affidata alle società Allestimenti Preziati e MRZ Architetti per quanto riguarda la realizzazione dello spazio fisico e ad Elmec e Samsung per la fornitura di schermi interattivi; all’interno di questo spazio verranno poi esposti i prodotti di brand emergenti come Lanieri, Old Captain, Purest, FMB Art Design Boutique, African Handmade Shoes. Visitando questo stand sarà dunque possibile vivere una reale store experience in cui ai prodotti fisici verranno affiancate soluzioni tecnologiche digitali con lo scopo di migliorare la shopping experience, la vendita assistita da parte dei sales associate, e in generale favorire l’omnicanalità all’interno del punto di vendita fisico.

Le iniziative con Netcomm Suisse proseguiranno anche nel 2017: a febbraio verrà inaugurato a Lugano presso la ex sede di VF International il FASHION DIGITAL LAB, un polo all’interno della Ticino Fashion Valley dedicato al digital e al fashion & luxury che avrà l’obiettivo di creare un punto di incontro tra brand della moda e società digitali. Anche in questo contesto DS Group si occuperà di allestire una Digital Boutique.