DS Group e MaxMara assieme all’E-Commerce meets Fashion in the “Ticino Fashion Valley” 2017

DS Group e MaxMara assieme all’E-Commerce meets Fashion in the “Ticino Fashion Valley” 2017

DS Group e MaxMara parleranno del ruolo del negozio fisico all’interno dell’omnicanalità tra scenari di mercato e soluzioni concrete.

Il 13 marzo a Lugano, presso lo spazio LAC – Lugano Arte e Cultura, si terrà l’edizione 2017 della conferenza e-Commerce meets Fashion in the “Ticino Fashion Valley” organizzata dall’associazione Netcomm Suisse, durante la quale attraverso referenti di brand leader del mercato fashion si cercherà di delineare le migliori strategie di commercializzazione e marketing per l’ecommerce attraverso tavole rotonde, case study e storie di successo.
 
DS Group, presente nel mercato e-commerce con la piattaforma Salesforce Commerce Cloud, parteciperà alla manifestazione per presentare la propria soluzione Combenia|StoreApp, soluzione mobile dedicata ai commessi in store con l’obiettivo di portare l’omnicanalità all’interno del punto vendita fisico.

Con questo obiettivo, dalle ore 14 alle 14.40 DS Group sarà protagonista di un intervento dal titolo “The role of the brick & mortar store in the omnichannel strategy” al quale parteciperà anche il brand MaxMara come testimonial e caso di successo nell’implementazione e nell’utilizzo della soluzione.
 
DS Group parlerà di qual è il ruolo del negozio fisico all’interno dell’omnicanalità attraverso diversi scenari digitali affrontati con l’esperienza diretta, fino a definire la soluzione ad oggi ottimale per la gestione di una esperienza omnicanale completa negli store. MaxMara dal canto suo spiegherà come l’e-commerce non deve essere visto come il nemico del negozio fisico o come un canale separato e slegato dal retail, ma che anzi i pregi e difetti dei canali online e offline possono essere affrontati facendo convergere i migliori pregi dei due canali in un’unica soluzione messa a disposizione degli shop assistant all’interno dei negozi fisici, soluzione che nello specifico è stata realizzata da DS Group; si concluderà con una view su ciò che si rende necessario in termini organizzativi e tecnologici per poter realizzare questa soluzione.
 
In questo contesto di grande prestigio DS Group allestirà all’interno dell’area espositiva una riproduzione della propria Digital Boutique con l’obiettivo di mostrare tutte le tecnologie sviluppate per la abilitare la digital retail experience omnicanale.
 
 
Per maggiori informazioni: DIGITAL RETAIL EXPERIENCE | DIGITAL BOUTIQUE | STOREAPP | ECOMMERCE OMNICHANNEL