DS Group sponsor di ABI Dimensione Cliente 2016

DS Group sponsor di ABI Dimensione Cliente 2016

DS Group prenderà parte al convegno Dimensione Cliente organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana.

Il 7 e l’8 aprile a Roma si svolgerà la decima edizione di Dimensione Cliente, l’incontro annuale dell’ABI dedicato al mercato retail che analizza il complesso e articolato processo che, dalle analisi preliminari dei bisogni della clientela, conduce al momento conclusivo della vendita e più oltre alla fidelizzazione del cliente, alla customer experience e alla customer satisfaction. Si tratta del principale evento italiano sulla relazione Banca-Cliente retail, che coinvolge i decision maker dell’industria bancaria, le autorità di regolamentazione, i policy maker e altri stakeholder di riferimento.

Dimensione-Cliente linkedinMarcello Colombo, Responsabile Marketing di DS Group, interverrà all’evento come correlatore insieme ad Alberto Pasquini, Founder di Crea International, società di Brand Design specializzata in Space Design e Architecture e che racchiude nel suo ricco portfolio concept realizzati per aziende top dei settori finance, fashion e utilities.
L’intervento, “Reinventare con il design il mondo banca: dal fisico al digitale con umanità”, si terrà l’8 aprile alle 9.00 nel corso della sessione “Progettare l’Agenzia del Futuro”.
Scopo della relazione e del lavoro comune di Crea International e DS Group è quello di fondere i mondi del design e del digital e di pensare e realizzare nuove agenzie in cui le componenti architettoniche e quelle digitali convivano armoniosamente e si valorizzino a vicenda nel rispetto dei valori e delle necessità della Banca.

Come ogni anno, in occasione di Dimensione Cliente vengono presentati in anteprima gli esclusivi risultati delle indagini ABI sulle modalità con cui le banche italiane gestiscono le relazioni con il mercato.
Ricca e articolata l’agenda dei lavori, grazie al contributo di autorevoli relatori di banche, istituzioni, università, aziende leader di mercato, società di consulenza, agenzie e centri di ricerca e altri protagonisti del settore, che qui si confrontano sui trend in atto nel mercato retail.

L’attenzione di questa edizione 2016 sarà puntata sulle sfide che i nuovi target, i nuovi bisogni e i nuovi comportamenti dei clienti pongono all’industria del retail banking in un contesto competitivo sempre più complesso. La trasformazione digitale dei servizi finanziari ha aperto la strada per nuovi modelli di servizio, per dare vita a una customer experience intercanale rigenerata e per coinvolgere i clienti attraverso nuove forme di comunicazione, assistenza e consulenza. Gli ingredienti indispensabili che guidano l’evoluzione della relazione banca-cliente vanno sempre più nella direzione della trasparenza, semplicità, accessibilità, prossimità, velocità e interconnessione. Big data, web design e nuove soluzioni di approccio al cliente fanno parte dell’insieme degli strumenti per la personalizzazione del servizio offerto.


Per ulteriori informazioni su Dimensione Cliente 2016


A seguire la video intervista realizzata nel corso dell’evento a Marcello Colombo, Responsabile Marketing di DS Group.