E-Commerce meets Fashion in the “Ticino Fashion Valley” 2016

E-Commerce meets Fashion in the “Ticino Fashion Valley” 2016

DS Group sponsor dell’evento dedicato all’e-commerce organizzato da NetComm Suisse.

Il 18 aprile nella splendida cornice di Lugano, presso lo spazio LAC – Lugano Arte e Cultura, si terrà l’edizione 2016 della conferenza organizzata da NetComm Suisse, e-Commerce meets Fashion in the “Ticino Fashion Valley”, durante la quale insieme a referenti di brand leader del mercato fashion si cercherà di delineare le migliori strategie di commercializzazione e marketing attraverso tavole rotonde, case study e storie di successo.

DS Group, presente nel mercato e-commerce in partnership con Demandware, parteciperà alla manifestazione che si preannuncia ricca di spunti e di interventi stimolanti.

netcomm-suisseDati i trend di mercato appare fondamentale capire come commercializzare prodotti fashion online in un ambiente sempre più multichannel e integrato.
Secondo l’Osservatorio NetComm Suisse, infatti, la categoria principale dei beni acquistati online dai clienti svizzeri nel 2015 è “prodotti di abbigliamento e moda”: il 52% degli acquirenti svizzeri online ha effettuato l’acquisto di almeno un prodotto d’abbigliamento tramite e-commerce nel corso dell’ultimo anno, a fronte di una spesa media di 535 Franchi (circa 490 Euro).

Questa tendenza è ancora più rilevante in molti paesi europei; secondo la ricerca svizzera e-Commerce Consumer Behaviour, la penetrazione degli acquisti fashion online raggiunge il 46% in Italia, 66% in Francia, 67% in Spagna, 78% in Germania, 79% nel Regno Unito.

Per ulteriori informazioni su e-Commerce meets Fashion in the “Ticino Fashion Valley” 2016