Fondatore e CEO

Romeo Quartiero

Romeo Quartiero

Nasce a Schio (VI) nel 1964 e si laurea nel 1988 in Scienze dell’Informazione presso l’Università Statale di Milano.

Nel 1991 fonda a Milano DS Group su un’idea di prodotto (DS Lab – Decision Support Laboratory), attivando per 3 anni anche una filiale commerciale negli Stati Uniti.

Nel 2004 ritira il premio ‘Soluzione italiana più innovativa dell’anno’ per il progetto ‘Tabula Clinica’, una soluzione di mobility per la dematerializzazione della cartella clinica ospedaliera.

Nel 2009 riceve da ManagerItalia il Premio Eccellenza nell’ICT Innovativo come riconoscimento della leadership maturata nella realizzazione di soluzioni mobile.

Nel 2012 Confcommercio gli riconosce il prestigioso Premio Nazionale per l‘Innovazione nei Servizi ICT.

Nel 2015 si aggiudica il ‘Best in Show’ agli Italian Popai Award con il progetto ‘Digital Boutique’, laboratorio dedicato ai settori Lusso e Moda provvisto di tecnologie digitali all’avanguardia con l’obiettivo di esprimere l’eccellenza della “In-Store Digital Experience” in una logica moderna di omnicanalità. Nello stesso anno riceve anche il premio Positive Business Award per la categoria Positive Business Image.

Guidata da Quartiero, DS Group si è evoluta negli anni in una società di consulenza specializzata nella trasformazione digitale omnicanale delle aziende operante attraverso soluzioni di Intelligenza Artificiale, Data Analytics, Progettazione & Design Thinking e metodologia Agile per le seguenti business unit:

  • Enterprise, rivolta alle grandi aziende che intendono cogliere le opportunità di business abilitate dal digital
  • Fashion & Retail, dove propone nei principali canali di vendita (Wholesale, ShowroomRetail ed eCommerce) innovative soluzioni omnichannel e di Distance Sales.

La società opera per realtà prestigiose di differenti tipologie di mercato portando innovazione nella vita quotidiana delle persone attraverso soluzioni su misura B2B e B2C.