Il punto vendita come media: opportunità e strategie di field marketing

Il punto vendita come media: opportunità e strategie di field marketing

Romeo Quartiero, CEO di DS Group, sarà tra i relatori del convegno Il punto vendita come media: opportunità e strategie di field marketing, organizzato da Retail Now.

Obiettivo del convegno, che si terrà a Milano il 7 aprile, è fotografare lo stato dell’arte del field marketing, mettendo a confronto le esigenze dei retailer e quelle delle aziende.

“Innovazione digitale nel punto vendita”, questo il titolo dell’intervento di Romeo Quartiero, che parteciperà al convegno in veste di Consigliere ADICO, Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing.

«Retail store innovativo – spiega Quartiero – significa coprire con l’innovazione tecnologica ogni momento della customer experience. Dall’ingresso in store all’esperienza della marca, dalla scelta e prova dei prodotti fino all’acquisto e al pagamento, la tecnologia è in grado sia di migliorare l’esperienza del consumatore finale che di supportare lo staff in store nello svolgimento del proprio servizio arricchendolo di valore.
Diverse sono le tecnologie abilitanti: dall’RFiD ai touchscreen di ultima generazione, dai beacons ai dispositivi mobili tablet, smartphone e wearable devices, il tutto integrato e governato centralmente dal brand con l’obiettivo di costruire la perfetta sinergia fra le dinamiche proprie del retail e le tecnologie digitali».

Focalizzati e interessanti i temi trattati durante il convegno Retail Now: approcciare il cliente nel momento della decisione d’acquisto; presidiare il punto vendita per monitorare le performance, l’offerta, l’esposizione; supportare i retailer nella gestione del display. Questo e altro per valorizzare il ruolo degli store come media.

Per ulteriori informazioni sul convegno Retail Now Il punto vendita come media: opportunità e strategie di field marketing