Il 23 e 24 Aprile 2015 ritorna IT4Fashion, un convegno che mette in primo piano il ruolo delle ICTs a supporto del settore moda.

Le aziende del settore sono coinvolte nella presentazione delle proprie casistiche di successo, riguardanti l’adozione di una tecnologia innovativa per il mercato o per il business. La nostra Digital Boutique non poteva quindi mancare, e al nostro stand la si potrà toccare con mano.

I temi affrontati spaziano dallo sviluppo nuovo prodotto, alla gestione della supply chain, al retailing, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla tutela del Made in Italy.

L’evento, nato nel 2011, ha visto la presenza di 240 persone il primo anno e di oltre 380 il secondo anno, crescendo fino alle oltre 600 presenze complessive nel 2013.

L’evento IT4Fashion è organizzato dal laboratorio scientifico universitario LogisLab, affiancato, per quanto riguarda la programmazione e la scelta degli interventi, da un comitato scientifico, composto da una parte accademica ed una industriale, a cui appartengono rispettivamente ricercatori e IT manager delle più importanti aziende operanti nel settore.

L’edizione 2015 del convegno IT4Fashion si terrà venerdì 24 Aprile presso il Complesso Monumentale del Giardino delle Scuderie Reali e Pagliere di Firenze. La nuova location sembra rappresentare il miglior compromesso tra la necessità di garantire una capienza elevata, senza dimenticare il contesto storico e culturale in cui è calato il Convegno.

Al quinto anno dalla sua nascita, l’evento si propone ancora una volta di riunire e spronare al confronto i responsabili dei sistemi informativi, manager della logistica, docenti universitari e ricercatori sulle prospettive presenti e future dell’IT al servizio delle imprese della moda.

Come nelle precedenti edizioni, l’evento principale sarà articolato tra presentazioni plenarie riguardanti i temi del Product Lifecycle Management, della virtualizzazione a supporto dello sviluppo nuovo prodotto e delle potenzialità dei sistemi ERP per la gestione efficace della supply chain.

 

Per maggiori informazioni: https://www.it4fashion.org/it/