Apre a Milano M Collective Store, la prima Interactive Shopping Experience per stati d’animo che DS Group ha supportato nell’allestimento tecnologico.

I’M you, è la sintesi del messaggio di M Collective Store, il rivoluzionario concept store multibrand che porta a Milano un nuovo modello di shopping experience che pone al centro l’individuo, i propri stati d’animo e lo stile che lo distingue.

Io sono te, perché il Collettivo di artisti, designers e stylists che compongono M Collective ha immaginato un ambiente dove l’oerta potesse rappresentare non solo la propria creatività, ma anche interagire con gli stati d’animo della persona.

Lo store di Viale Regina Giovanna 1 è infatti diviso in tre aree: MINUS, MUCH e MORE, ambienti dove ogni oggetto si inserisce per il mood che rappresenta e interpreta, sia questo un oggetto di moda, design, technology o food.

Se parlassimo per hashtag: Minus come minimal, bianco e nero, less, equilibrio, plain / Much come sofisticato, basic chic, elegant, handmade, charmant / More come swag, esagerato, playful, futuristico, entusiasta, stravagante.

La persona può vivere quindi all’interno di M Collective Store un’esperienza di shopping per stato emotivo, ma anche una rivoluzionaria interazione con il Collettivo tramite style touch-wall interattivi.

All’interno dello spazio inclusi i camerini infatti sono presenti diversi schermi touch ad alta tecnologia che permettono, avvicinando il cartellino del prodotto al monitor touch, di comunicare ed interagire con il Collettivo. Lo schermo, infatti, restituisce una descrizione del brand, le taglie e i colori disponibili in store e il suggerimento di abbinamenti da parte di fashion stylists e bloggers che compongono lo staff di M Collective Store.

Per la prima volta, lo store ‘parla’ con la persona non solo tramite i suoi shop assistants, ma anche attraverso i suggerimenti virtuali degli attori che formano il Collettivo allo scopo di comunicare il vero VALORE dei prodotti.

Raccontare l’autentica storia di ogni brand, la nascita e lo sviluppo di un oggetto restituisce infatti al cliente il concetto di real value, che non si riduce al ‘quanto costa’ bensì si definisce in base a ‘quanto vale’: non un negozio luxury, non un low-cost ma un real value store.

Un progetto rivoluzionario, nato in Italia da un gruppo di giovani visionari che hanno in previsione 15 aperture nelle principali capitali europee entro il 2020.

Il progetto si compone anche di esclusive co-branding, per special edition che spaziano dalla moda, ad oggetti floreali, fino ai cupcake rivisti secondo la ricetta del cake designer Renato Ardovino.

I’M YOU: vieni a scoprire M Collective Store, il luogo dove ‘I’ e ‘YOU’ comunicano.

 

Per maggiori informazioni: https://mcollective.it/it/