DS Group è finalista dell’Italian Popai Awards 2015 con il progetto Digital Boutique.

La Digital Boutique di DS Group è stata annunciata tra i progetti finalisti del prestigioso Italian Popai Awards 2015 per la categoria “Digital & Technological Innovation”.

Giunto all’ottava edizione, l’Italian Popai Awards rappresenta il più prestigioso riconoscimento delle eccellenze nell’arte del POP e del retail marketing; essere arrivati in finale con il progetto Digital Boutique, rappresenta quindi per DS Group una ulteriore conferma dell’attenzione prestata all’innovazione delle soluzioni tecnologiche e digitali per il punto vendita.

I vincitori verranno annunciati e premiati mercoledì 13 Maggio nel corso di una cena gala che si terrà presso la Sala De Carli del Politecnico di Milano.

DS Group ha presentato ai Popai Awards il proprio progetto Digital Boutique – https://www.dsgroup.it/digital-boutique/ – al cui centro c’è Combenia, piattaforma che DS Group ha sviluppato specificamente per il retail per integrare le diverse tecnologie al servizio della Retail Digital Experience; ogni tecnologia supporta una tappa specifica dell’esperienza di acquisto. Si parte da riconoscimento e mappatura (Store Analytics and Virtual Check-In) del cliente che entra nel negozio per poi accedere all’Interactive Digital Signage, un grande schermo che proietta video e contenuti personalizzati proponendo outfit diversi a seconda del sesso e della fascia d’età della persona. Poi si passa alla Hybrid Shop Experience con tavoli e totem touch interattivi che permettono al consumatore l’e-shop direttamente nello store per arrivare alla Smart Dressing Room: il camerino multimediale che consente alla marca di effettuare statistiche e raccoglie feedback sull’abito provato. Il percorso si chiude con il Mobile Payment che elimina le code e le attese e garantisce flessibilità e comodità.

Il premio Italian Popai Awards 2015 verrà assegnato da un comitato composto dagli specialisti del mondo del Marketing e della Comunicazione delle Brand Companies associate a Popai Italia, e da pubblicitari e distributori che lavorano nel marketing, nella comunicazione e nel merchandising.

 

Per maggiori informazioni: https://www.popai.it/italian-popai-award/italian-popai-award/2/705