Richmond E-commerce Forum

Richmond E-commerce Forum

DS Group è sponsor del Richmond E-commerce Forum insieme a Salesforce Commerce Cloud.

Dedicato al business matching nel settore e-commerce, il Richmond E-commerce Forum si rivolge ai professionisti del commercio elettronico in Italia per far incontrare domanda e offerta, portare nuove idee, soluzioni e innovazione nel settore.

ds-group-ecommerce-forum-2016-2DS Group partecipa come sponsor dell’iniziativa assieme a Salesforce con l’obiettivo di rafforzare la propria proposta di soluzioni di e-commerce omnichannel basate su piattaforma Demandware, ora diventata Salesforce Commerce Cloud (per maggiori informazioni: Demandware diventa Salesforce Commerce Cloud).

Il format dell’evento prevede in parallelo conferenze e seminari unitamente ad una agenda di incontri tra brand invitati e società fornitrici attraverso un sistema di appuntamenti basato sull’indicazione di interesse da parte dei partecipanti.

Il tema dell’e-commerce è ormai definitivamente esploso e il valore degli acquisti su internet cresce a doppia cifra da anni: tra il 2015 e il 2016 l’incremento è stato del 17 per cento, al punto da raggiungere nel 2016 il 5 per cento del totale delle vendite retail. Dati importanti, ma che si devono confrontare con una realtà europea ben più strutturata: in Europa il fatturato e-commerce genera il 13,6 per cento del fatturato totale delle imprese. Secondo alcuni dati raccolti dalle Poste italiane il numero delle persone che acquistano online è raddoppiato negli ultimi 5 anni passando da 9 a 19 milioni, una crescita dovuta in gran parte anche alla diffusione di tablet e smartphone. E la percentuale di aziende che vendono online è quasi raddoppiata in 4 anni raggiungendo il 6,7 per cento, a conferma del fatto che la crescita del mercato e-commerce, per quanto più lenta rispetto agli altri Stati, sia una grande opportunità per l’Italia.


Per maggiori informazioni sull’evento: Richmond E-commerce Forum