Nel suo offering, DS Group include i più avanzati strumenti di Data Analytics, per l’acquisizione e l’elaborazione dei dati aziendali. I Data Analytics rappresentano una priorità per gli investimenti in ogni industry, finalizzata a monitorare i vari processi, le performance del capitale umano, le dinamiche della domanda e i fattori di rischio.
DS Group è certificata Microsoft Gold Partner per Data Analytics e Data Platform.
La comprensione dell’andamento del business si fonda sull’analisi e l’interpretazione del patrimonio dei dati in azienda. Attraverso i processi di Data Analytics, DS Group fornisce report e indicatori utili ai clienti per analizzare al meglio le proprie performance.
Anticipa lo sviluppo della domanda attraverso l’analisi dei dati sul comportamento d’acquisto dei tuoi clienti.
Prevedi e soddisfi in tempi ridotti le esigenze del singolo cliente, migliorandone la customer experience.
Vuoi saperne di più?
L’offering di DS Group in tema di Data Analytics si fonda sull’adozione contemporanea di software di Business Intelligence e Business Analytics. Perché, per emergere nella propria industry, non contano solo i dati, ma anche la capacità di interpretarli.
I tool di BI acquisiscono ed elaborano una grande mole di dati per permettere alle aziende di:
I Business Analytics offrono una panoramica della tua azienda, comprese le operazioni aziendali o le conversioni dei clienti. Ecco perché i BA consentono di:
DS Group è specializzata nella piattaforma Power BI di Microsoft (leader nel Gartner’s Magic Quadrant for Analytics and Business Intelligence Platforms), per trasformare grandi quantità di dati strutturati e destrutturati in informazioni strategiche per l’azienda cliente.
DS Group ti supporta nelle attività di vendita con una soluzione multipiattaforma e multidevice, facilmente integrabile con i sistemi aziendali esistenti.
Approccio omnicanale
Rivoluziona l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti, garantendo continuità tra canali fisici e digitali e offrendo interazioni fluide e coerenti, in store, a distanza o in modalità self-service.
Esperienza personalizzata
Metti il cliente al centro, offrendo un’esperienza su misura basata su preferenze, storico acquisti e comportamenti, per far sentire ogni cliente «coccolato» e al centro dell’attenzione.
Intelligenza Artificiale
Potenzia il team di vendita con suggerimenti intelligenti. L’AI analizza il profilo del cliente e i dati di acquisto per proporre la Best Next Action, supportando strategie di up-selling, cross-selling e fidelizzazione.
La soluzione Distance Sales di DS Group è la nuova dinamica di acquisto assistita e customizzata, il meglio della shopping experience tra store fisico ed e-commerce.
Interazione comoda ed efficiente
Una nuova digital selling ceremony per il tuo brand non sostitutiva ma integrativa a ciò che accade in store. Una customer experience unica e comoda.
Endless Aisle
I sales assistant possono mostrare l’intero catalogo, accedere a informazioni aggiuntive e digitali, creare look ad hoc per il cliente.
Suggerimenti personalizzati
Grazie all’Intelligenza Artificiale, i sales assistant possono proporre al cliente suggerimenti personalizzati, migliorando l’esperienza d’acquisto e aumentando le opportunità di vendita.
DS Group ti accompagna nell’integrazione di agenti intelligenti e autonomi, capaci di generare valore concreto nei processi aziendali.
Agentic AI per il business
Entro il 2028, il 33% delle applicazioni aziendali integrerà agenti autonomi e il 15% delle decisioni sarà affidato a loro.
Efficienza operativa
Gli agenti AI automatizzano i task ripetitivi, ottimizzano i processi e liberano risorse per attività a maggior valore strategico.
Accessibile a tutti
Soluzioni modulari e no-code che rendono l’Agentic AI accessibile ad ogni funzione aziendale, accelerando l’adozione e alimentando l’innovazione.
DS Group è leader nella progettazione e nello sviluppo di software su misura per ogni processo di business in mobilità.
Attività di vendita
Le nostre Mobile Solutions consentono sempre la presenza degli agenti di vendita nei momenti rilevanti di contatto con il cliente, in fisico e da remoto.
Operazioni on field
Le soluzioni permettono al personale sul campo di svolgere attività operative direttamente sui dispositivi mobili.
Customer oriented
Tra le Mobile Solutions sono comprese soluzioni B2C destinate ai consumatori finali, per gestire il rapporto e l’interazione tra cliente e azienda.
Nel suo offering, DS Group include i più avanzati metodi di Data Analytics, per l’acquisizione e l’elaborazione dei dati aziendali.
Strategia alla guida
Attraverso i processi di Data Analytics, DS Group fornisce report e indicatori utili alle aziende per promuovere al meglio il proprio business.
Power BI di Microsoft
I nostri Data Scientist sono specializzati in Power BI di Microsoft per trasformare grandi quantità di dati in informazioni strategiche.
Business Intelligence e Business Analytics
La combinazione di questi due asset ottimizza le informazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi aziendali, migliorando la soddisfazione dei clienti.