Ieri abbiamo partecipato alla talk di Will Larche (Flutter™ Engineering Lead for Material Design di Google) sul tema Design Engineering at Flutter Interact, organizzata da GDG Milano presso la sede italiana di Google, animati dal nostro entusiasmo verso l’utilizzo di tecnologie di sviluppo all’avanguardia come Flutter, con la quale abbiamo già progettato e implementato importanti applicazioni in ambito Fashion, Energy e Retail.
Flutter è il framework open source, cross-platform e multidevice di Google che mira a rendere “democratico” il processo di sviluppo e distribuzione delle applicazioni. Flutter è la skill che sta prendendo piede più velocemente su LinkedIn, con un milione di sviluppatori attivi e 1 miliardo di utenti finali.
Flutter può essere utilizzato nei seguenti casi:
Se finora la prima domanda era “Per quale piattaforma intendi sviluppare la tua app?”, con Flutter questa domanda diventa “Che cosa intendi sviluppare?”: il focus dunque si sposta sulla qualità dell’applicazione e non sui device. Inoltre, Flutter permette una perfetta sinergia tra designer e sviluppatori che possono coordinarsi simultaneamente grazie ad un rapido handoff dei prototipi.
Flutter è perfettamente integrato con:
Larche ha inoltre mostrato la galleria dei componenti Flutter che supportano:
Se vuoi visualizzare alcune immagini dell’evento, dai un’occhiata al nostro post su LinkedIn.