DS Group punta al mercato internazionale e apre una subsidiary in Francia: Distance Sales

Novembre 18, 2021

DS Group, azienda italiana impegnata da 30 anni nella creazione di soluzioni di digital evolution e unified commerce su misura, cresce sul mercato internazionale e annuncia l’apertura di una nuova subsidiary a Parigi: Distance Sales Sarl.

A capo di questa nuova struttura, controllata da DS Group, è stato nominato Moulay Bourazza, manager che vanta un’esperienza ventennale nel mondo della tecnologia e del fashion.

DS Group, con questa operazione, ambisce ad affermarsi anche sul mercato francese come player di riferimento per la promozione e commercializzazione di prodotti dedicati alla vendita digitale al servizio dei brand luxury e premium.

Distance Sales è sia il nome della subsidiary francese del Gruppo che il nome di uno dei prodotti di punta del portfolio di soluzioni bespoke offerti da DS Group.

La piattaforma Distance Sales si propone come inedito canale di vendita a distanza, destinato a tutte le aziende del lusso, che garantisce un’innovativa shopping experience ibrida tra store fisico ed e-commerce. Con questo sistema i fruitori hanno la possibilità di beneficiare di un’esperienza di acquisto digitale seamless, personalizzata ed immersiva, consigliati da un sales assistant a loro dedicato. 

Parallelamente a Distance Sales verrà promossa sul mercato internazionale l’applicazione b2b destinata ai brand e wholesaler: Wholli. Un software rivoluzionario pensato per ottimizzare le sinergie tra brand e wholesaler e massimizzare per entrambi le opportunità di vendita, attraverso una serie di funzionalità dedicate.

In merito all’espansione di DS Group sul mercato francese, Romeo Quartiero, Fondatore e CEO dichiara: “Siamo molto orgogliosi di aprire una subsidiary a Parigi. Il mercato della moda internazionale vive oggi un’accelerazione senza precedenti che richiede nuovi strumenti tecnologici per affrontare il cambiamento in atto. L’opening francese consentirà a DS Group di penetrare in uno dei mercati più strategici e importanti per il luxury. Desideriamo portare sui mercati internazionali la nostra visione human-centric, basata sull’offerta di tool tecnologici innovativi che anche a distanza permettano al consumatore di non rinunciare all’emozionalità intima dell’esperienza di acquisto. Dopo la Francia abbiamo già in programma l’apertura di una subsidiary a Londra”.

Moulay Bourazza, country manager francese, dichiara: “Sono felice di unirmi a Distance Sales per portare la mia conoscenza ed esperienza nelle soluzioni digitali per le case di lusso e di moda. Il lancio della subsidiary in Francia è promettente, sono convinto che le nostre soluzioni saranno di interesse per i brand premium francesi e internazionali, sempre alla ricerca di soluzioni innovative ed efficienti per servire meglio i loro clienti in tutto il mondo, utilizzando tutti i canali di vendita disponibili”.

About Distance Sales

Distance Sales è un innovativo strumento di vendita digitale, semplice e facilmente integrabile, che offre una nuova esperienza di acquisto emozionale e personalizzata, a metà tra lo store fisico e l’e-commerce.

Grazie a questa nuova applicazione immersiva il sales assistant può ricreare a distanza l’atmosfera della cerimonia di vendita in store, offrendo a ogni cliente una shopping experience su misura,  arricchita da contenuti digitali pensati per massimizzare le opportunità di vendita: video, rendering 3D, style tips, mix and match. Tutto mantenendo intatto il piacere della relazione con il proprio negozio di fiducia.

Dopo l’acquisto il cliente ha la possibilità di seguire in tempo reale lo stato della delivery ed integrare facilmente i suoi acquisti. Le informazioni raccolte durante la sessione permettono inoltre allo store di continuare a comunicare con il cliente attraverso azioni di marketing ad hoc finalizzate alla fidelizzazione.                                                                                                                                                        

A dimostrazione dell’efficacia del nuovo canale di contatto e vendita Distance Sales, il recente ingresso, nel portfolio clienti di DS Group, di Eligo Milano, il primo Marketplace di Personal Stylist al mondo che nasce con l’obiettivo di diffondere il Made in Italy, offrendo un’esperienza di fashion innovativa e personale, attraverso la creazione della più grande Community di esperti di stile capaci di distribuire una selezione di brand italiani e artigianali. A testimonianza della partnership, Naomi Kohashi, co-founder e CEO di Eligo: “Sono molto felice di questa collaborazione, il mondo del fashion sta cambiando radicalmente, ma il contatto umano rimane imprescindibile anche se mediato dalla tecnologia. Con Distance Sales offriremo un’esperienza ancora più digitale mantenendo una relazione diretta e personale tra i nostri clienti e la community degli stylist”.

About Wholli

Wholli è una rivoluzionaria business suite integrata pensata per creare una nuova sinergia tra brand e negozi indipendenti in grado di offrire a entrambi tante funzionalità dedicate oltre alla possibilità di lavorare insieme su un obiettivo comune per vendere di più e a prezzo intero.

Wholli permette ai brand di gestire la rete di wholesaler introducendo le dinamiche tipiche dei negozi retail. Grazie alla funzione di ‘store transfer’, la piattaforma ottimizza il sell-through e le giacenze presso i wholesaler incrementando la loro predisposizione all’acquisto nella campagna successiva. Ai wholesaler questo nuovo prodotto permette di fidelizzare maggiormente il cliente grazie a personale più formato che dispone di un vero e proprio negozio virtuale con tutti i prodotti a catalogo dei brand, un catalogo «endless aisle». Il funzionamento di Wholli prevede che il sales assistant utilizzi uno smartphone, divenendo un tramite per la vendita tra mondo fisico e digitale.

About DS Group

DS Group è un’azienda fondata nel 1991 a Milano da Romeo Quartiero specializzata nella creazione di soluzioni di digital evolution e unified commerce disegnate su misura per i brand di ogni business.       

Nel corso della sua storia trentennale DS Group ha affiancato importanti aziende italiane appartenenti a molte industry come Media & Telco, Finance, Energy, Oil & Gas, Food & Beverage, Logistic e Travel.

Sempre più importante negli ultimi anni lo sviluppo del portfolio Fashion che annovera prestigiose realtà, tra le quali Kering Eyewear, Max Mara e Luxottica.

Con i suoi 12 milioni di fatturato, 150 digital engineers, 200 mila utenti mobile, 10 mila negozi e 150 clienti DS Group rappresenta una delle realtà di maggior successo nel suo genere.   

www.distancesales.com

            

Per garantire una navigazione ottimale suggeriamo di mantenere il telefono in posizione verticale