Forrester ha pubblicato le proprie previsioni per il mondo ICT nel 2021, ed emerge il ruolo chiave dell’edge computing che passerà dalla fase sperimentale alla tecnologia concretamente applicabile, guidata in gran parte da Intelligenza artificiale e 5G.

Secondo la società di ricerca, finora l’edge computing è stato percepito più come un promettente sviluppo per i futuro che non come una concreta possibilità. Forrester ritiene che nel 2021 i tempi saranno maturi per una concreta affermazione dell’edge computing nel mercato.

I nuovi modelli di business che spingeranno questa tecnologia nel prossimo anno si basano in gran parte sulle piattaforme cloud che devono competere con l’intelligenza artificiale e sulla diffusione del 5GLe connessioni mobili di quinta generazione sono attese come un volano decisivo per l’affermazione dell’edge computing.

Sulla scorta di queste considerazioni, Forrester ha stilato le proprie previsioni su come si evolverà il mondo ICT nel 2021, e quali saranno le ripercussioni sull’edge computing.

Scopri altro leggendo l’articolo del magazine 01.net a questo LINK