MIPEL Lab è la nuova piattaforma digitale sviluppata da DS Group per Assopellettieri ed EY, con l’obiettivo di supportare Assopellettieri a rafforzare il ruolo dell’Italia nel sourcing di alta qualità.
Grazie a un algoritmo in grado di creare un matching perfetto tra domanda e offerta, e tra marchi e produttori di eccellenza, la nostra piattaforma phygital si pone la sfida di allargare il mercato, permettendo agli associati di raggiungere brand che non sono oggi in Italia, diventando così un vero e proprio biglietto da visita della pelletteria italiana di qualità.
Romeo Quartiero – CEO di DS Group sottolinea: “Questa piattaforma digitale è un primo passo verso un rapporto di vendita a distanza, su cui DS Group sta investendo molto, che rappresenta per ogni azienda una nuova opportunità di relazione con i propri interlocutori di business. “MIPEL Lab” individua, di fatto, un indirizzo strategico per il nostro sistema-paese caratterizzato da piccole realtà di grande eccellenza che possono, in questo modo, fare sinergia e accedere al mercato globale”.
“MIPEL Lab è una rivoluzione della mente” Lo è almeno sotto due profili. Il primo: questa associazione si comporta da imprenditore; il secondo: digitalizzazione, network e sinergia ad ogni costo” – ha dichiarato il Presidente di Assopellettieri Franco Gabbrielli – “Con MIPEL Lab ci poniamo l’obiettivo di portare un contributo concreto al settore cercando di consolidarne ulteriormente il primato a livello mondiale portando in Italia nuovi brand e nuovo lavoro”.