Smart Showroom

Il ‘nuovo canale di contatto’ per condividere con i tuoi buyer l‘esperienza di vendita in showroom digitale a distanza

Di cosa si tratta

Smart Showroom è la soluzione per il mondo Fashion immediatamente disponibile e facilmente fruibile, in ambiente protetto e riservato Cloud, che digitalizza e agevola i tradizionali processi di lancio e vendita delle nuove collezioni negli showroom, potenziando l’esperienza condivisa e la comunicazione con i buyer e offrendo la possibilità di creare ordini a distanza, grazie a una consulenza su misura per l’organizzazione del ‘cerimoniale digitale’ specifico di ogni brand.

Servizi

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Training personalizzato, affiancamento e supporto tecnico e funzionale continuo durante tutte le fasi d’implementazione del progetto (pre / go-live / roll out)

N

Integrazione con i sistemi del brand in maniera semi-automatica per iniziare a operare in tempi rapidissimi

N

Creazione dei rendering e delle immagini in 3D di tutti gli asset necessari per il catalogo prodotti

Come trasferire e ampliare l’esperienza fisica all’interno dello showroom digitale a distanza

I nuovi processi e materiali

1. Introduzione

  • Condivisione in formato digitale di informazioni e indicazioni
  • Creazione di un meeting virtuale con più persone

2. Nuova collezione

Condivisione (diretta e indiretta) di:

  • Video (sfilate, trunk show)
  • Bozzetti, shooting, lookbook, diagrammi

3. Presentazione della collezione

Condivisione di:

  • Rendering e immagini in 3D dei campioni
  • Lookbook digitali

    4. Definizione assortimento e percorso di acquisto

    • Inserimento dell’ordine nell’app DS Group Combenia condivisa
    • Ribilanciamento finale dell’assortimento acquistato

      Benefici

      Il brand vive nuovi momenti di interazione con i propri clienti svincolati dai tradizionali metodi di vendita in showroom

      Presentare contemporaneamente a più buyer i nuovi campionari con successivo processo di vendita riservato «one-to-one» tra venditore e singolo buyer

      Il brand può creare l’ordine di acquisto a distanza, mettendo a disposizione tutte le informazioni e le figure professionali, senza che i buyer siano fisicamente presenti in showroom

      Possibilità di mostrare, in tempo reale, simulazioni e impatti delle varie tipologie dordine

      Contenimento dei costi sia per il brand che per i buyer

      Riduzione del time-to-market

      Maggiore flessibilità del brand in fase di promozione delle proprie campagne (incluse pop-up collection / flash stagionali / mini-collezioni)

      Visualizzazione immediata, anche in 3D, di tutte le possibili combinazioni di materiali e colori per singolo articolo/capo tramite rendering

      Coinvolgimento di più persone, anche da parte del buyer, durante il processo di acquisto

      Richiedi una demo

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