Store App
La soluzione più completa per il personale di negozio
Il retail omnichannel inizia da qui
Copertura totale di tutte le funzionalità in store. E molto di più.
Perché una Store App
Il negozio fisico è il punto debole del retail omnichannel
Non riconosce il cliente
Non vende tutti i prodotti possibili
Non conosce disponibilità e giacenza dei prodotti lungo tutta la rete
Non è integrato con gli altri canali di vendita e con i sistemi aziendali
Risultato
Per il cliente
esperienza reale incompleta, deludente e non personalizzata
Per il brand
mancata vendita e insoddisfazione del cliente
Soluzione
Dotare il personale di vendita in store di uno strumento omnicomprensivo di tutte le funzionalità: Retailing, Clienteling, Operations.
Cos’è una Store App
Una soluzione in grado di fornire tutte le funzionalità di negozio, integrate in un’unica esperienza d’uso, all’interno di una singola applicazione mobile.
Attività di vendita e pagamento, di relazione con la clientela, di operatività di negozio: tutto attraverso un unico strumento di lavoro a supporto dello staff in store.
Retailing
esperienza di vendita totale
Clienteling
gestione puntuale della clientela
Operations
massima efficienza operativa
Il negozio fisico abbraccia l’omnicanalità,
per un’esperienza completa di Retail Omnichannel.
Un mondo di possibilità, direttamente nelle mani di chi vende in store
Retailing

Catalogo prodotti
- Accesso all’intero catalogo prodotti, sia disponibili che non disponibili in store
- Guida alla vendita con suggerimenti di styling per upselling e cross-selling
- Caratteristiche e informazioni di prodotto

Vendita e pagamento
- Vendita di prodotti sia disponibili che non disponibili in store attraverso una sola operazione di vendita
- Integrazione diretta con la cassa e con i sistemi di pagamento e reportistica
- Gestione delle logiche di scontistica e promozioni
Clienteling

Gestione clienti
- Accesso al CRM completo delle anagrafiche clienti
- Inserimento di nuovi clienti da associare alla visita in negozio

Profilazione e assistenza
Analisi delle preferenze e dello storico acquisti per favorire una comunicazione diretta e profilata
Operations

Gestione informativa
Filtri multipli per accesso rapido ad informazioni di prodotto, stock e giacenza

Giacenza estesa e cross-canale
Accesso alla giacenza di tutti i canali (store fisico, altri store fisici, store online, magazzino centrale) e gestione di ordini e prenotazioni
Un solo prodotto, infiniti benefici
- Aumento del Conversion Rate
- Riduzione delle mancate vendite
- Aumento dello scontrino medio
- Più dati raccolti sulla clientela
- Azione di vendita guidata centralmente
- Miglioramento dell’immagine del brand
- Ottimizzazione delle giacenze
- Aumento dell’efficienza operativa
- Migliore analisi delle performance
- Migliore flusso informativo tra sede, store e cliente